-> CLICCA QUI PER VEDERE I NOSTRI PROGETTI FORMATIVI E DI SVILUPPO
C Progetti di valorizzazione del team: sviluppo del potenziale comunicativo e relazionale, finalizzati a:
– incremento dell’autostima (consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità)
– acquisizione di tecniche di problem solving (capacità di raggiungere obiettivi)
– acquisizione di uno stile di comunicazione assertiva (comunicazione efficace)
– sviluppo dell’Intelligenza Emotiva (capacità di riconoscere, descrivere e gestire consapevolmente le proprie e le altrui emozioni)
– miglioramento delle relazioni interpersonali
– gestione dello stress
C Promozione del Benessere
Aiuto le aziende a far conoscere e a promuovere nei lavoratori buone abitudini improntate a uno stile di vita sano, insegniamo tecniche di gestione di ansia e stress e modelli comunicativi assertivi con metodi e tecniche psicologiche e un approccio cognitivo comportamentale. Ogni corso prevede l’insegnamento e la pratica di tecniche e strumenti applicativi, come la mindfulness o tecniche di rilassamento. Le aziende che decidono di aderire al progetto WHP Workplace Healt Promotion vengono affiancate nella scelta, strutturazione e implementazione in azienda delle Buone Pratiche.
F Formazione attiva e promozione della sicurezza e del benessere lavorativo.
Formare significa per noi prima di tutto “muovere qualcosa”, creare quella che, in termini psicologici, viene definita una “perturbazione” in grado di produrre un ricordo forte e duraturo delle conoscenze.
La conoscenza viene co-costruita da tutti i corsisti, i veri protagonisti con le proprie esperienze e competenze: la modalità ludica fa emergere competizione, tensione, gioia e ilarità; le esperienze “artistiche” di rappresentazione iconica; la drammatizzazione per ricreare le situazioni reali su cui vogliamo riflettere.
L’utilizzo di tecniche di rilassamento a fine corso ci fa esperire il benessere in grado di sedimentare le conoscenze e diviene allo stesso tempo uno strumento che i corsisti apprendono.
Regalare strumenti ai partecipanti è un’altra prerogativa: nessuno esce mai a mani vuote dalle nostre aule.
P Coordinamento progetti per lo sviluppo del potenziale generativo giovanile.
Coordiniamo azioni di sinergia e tenuta di rete per lo sviluppo, la promozione e la valorizzazione del potenziale generativo giovanile e territoriale, con enti pubblici, cooperative e enti del terzo settore.