Consulenze Psicologiche - Cristina Uccelli Psicologa
Close

Consulenze Psicologiche

“Se continui a fare ciò che hai sempre fatto, otterrai ciò che hai sempre ottenuto” Warren G. Bennis

Le consulenze psicologiche sono interventi che hanno lo scopo di accogliere e fornire aiuto alle persone che si  trovano in un momento di difficoltà a causa di un disagio psicologico, di una crisi emotiva o relazionale, di un cambiamento o di una decisione importante.

In cosa consiste una consulenza psicologica

Si tratta di alcuni incontri, di numero variabile, durante i quali si lavora insieme per comprendere il problema e migliorarne la gestione. L’obiettivo della consulenza psicologica è quello di trovare le strategie più efficaci per superare gli ostacoli che non permettono di raggiungere il cambiamento, la crescita personale o la realizzazione dell’obiettivo.

Percorso per obiettivi

Per il mio modo di lavorare, durante le consulenze psicologiche ci sono sempre degli obiettivi precisi concordati col paziente nei primi incontri. Lo scopo può essere una diagnosi, il superamento di periodi difficili o la gestione di difficoltà di tipo psicosociale.

Una volta stabilito insieme uno scopo chiaro, condiviso e raggiungibile ci si mette in “cammino” e si lavora per step successivi.

Durante le consulenze psicologiche utilizzo anche strumenti di indagine come test diagnostici, ma anche tecniche di comprovata efficacia come ad esempio:

T training autogeno,

M mindfulness,

R respirazione diaframmatica

M mandala

Psicologia dell’alimentazione

Percorsi per migliorare il rapporto con il cibo e tecniche di gestione del peso corporeo pagina dedicata.

Dove mi trovate

A Rovetta (bg) e a di Torre de’ Roveri (Bg)

Oppure comodamente da casa online (per maggiori informazioni sul servizio di psicologo online cliccate qui).