Close

Chi sono

Sono una psicologa clinica specializzata in psicologia dell’alimentazione e dello sport.

Di cosa mi occupo

M Mi occupo di diagnosi – prevenzione – intervento nelle problematiche psicologiche e relazionali, ad esempio:

Le mie specializzazioni e la visione mente-corpo

P Psicologia dell’alimentazione e dello sport. Le mie specializzazioni potrebbero far pensare che sia una sportiva o una salutista. In realtà le ho scelte perché mi affascina molto il  il rapporto che lega mente e corpo, inoltre lavorando molto in questi due ambiti ho modo di provare come si influenzano reciprocamente.

Il comportamento alimentare ha delle basi psicologiche molto forti, di conseguenza lavorando su queste è possibile ottenere cambiamenti duraturi. Lo stesso avviene con lo sport, sebbene sia un’attività “fisica”.  Non solo: questi nostri comportamenti, alimentarsi e fare sport, influenzano il nostro stato mentale, perciò curare gli aspetti psicologici è indispensabile per ottenere cambiamenti fisici e viceversa.

Per me sarebbe impossibile aiutare chi si rivolge a me senza una visione olistica della persona, che mi permetta di aiutarla a trovare un equilibrio.

Promozione della salute lavorativa

M Mi occupo inoltre di formazione e promozione della salute in ambito aziendale. Svolgo seminari, corsi specialistici e corsi in ambito sicurezza con modalità dinamica e ludico-esperienziale con la società Educ.a. (anche nell’ambito del progetto WHP Workplace Healt Promotion).

Ambito sportivo

H Ho maturato esperienza in ambito sportivo collaborando con società sportive nel settore giovanile: propongo allenamenti  di psicocinetica e sviluppo di attività trasversali con tecniche di mental training per controllare l’ansia, gestire lo stress, migliorare la concentrazione.

Per contattarmi cliccate qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia al nr. 03/17521

Email certificata: cristina.uccelli@psypec.it

Assicurazione professionale Campi Polizza n. 77045930, Allianz SpA.