Close

Il VOSTRO percorso psicologico raccontato da VOI

Ma cosa vuol dire concretamente iniziare un percorso di tipo psicologico??? Ecco qualche esperienza direttamente dalle mie pazienti, che ringrazio. Per ognuno è qualcosa di diverso e unico, ecco perchè non avrebbe senso se fosse spiegato da me…Ascoltiamo alcune voci:

 

Ho iniziato questo cammino x una strana coincidenza della vita. Avevo paura , non sapevo cosa mi aspettava … ma piano piano sono riuscita ad andare a fondo , tirando fuori tutto ciò che era seppellito dentro di me . Non è stato semplice , ho avuto alti e bassi , ma ci sto lavorando. Dunque riassumendo in una frase : Questo cammino mi ha aiutato a rendermi consapevole di ciò che sono e che se si vuole qualcosa bisogna lottare , ma prima o poi si arriverà al traguardo!! E si arriverà a testa alta . Con molte ferite che però ci portano ad essere quelli che siamo.

 

 ___________

 

Da sempre ho problemi di peso. E come tante donne, pure io ho provato di tutto…dalla dieta fai da te alla dieta in voga al momento. E i risultati andavano e venivano… Poi finalmente, tramite il tuo aiuto psicologico, ho capito che usavo il cibo per alleviare tutti i miei mali, creando una spirale negativa. Il diario alimentare, i disegni mandala, il lavorare su se stessi e soprattutto la tua presenza certa, discreta e costante mi hanno aiutato tantissimo!!! grazie di cuore

 

___________

Fare questo percorso psicologico per me ha significato dare voce ai pensieri e dare un nome alle sensazioni. Focalizzare il problema per saperlo affrontare meglio e con maggiore lucidità.

___________

Premetto che inizialmente, come tutti, ero un pò insicura riguardo l’intraprendere questo percorso perché non è facile per nessuno accettare di avere bisogno di essere aiutati o di parlare di cose personale a “uno sconosciuto”. Però credo che bisogna fare un passo avanti e “mettersi in gioco”; penso che mi abbia aiutato a lavorare su me stessa e sono contenta di averlo intrapreso.

___________

La mia esperienza con Cristina è stata molto positiva, ero in un periodo molto giù della mia vita, aspettavo con ansia il giorno in cui sarei andata a parlare con lei per parlare e sfogarmi… finita la seduta ero molto più tranquilla e positiva su ciò che intorno mi succedeva. Ora a distanza di mesi ho finalmente trovato l’equilibrio nella mia vita e la felicità. Non bisogna mai sottovalutare le problematiche che ci pone la vita, e avere qualcuno con cui poter parlare e relazionarsi senza essere giudicati è davvero una cosa molto bella. Un grazie infinito a Cristina per l’aiuto dato e la sua sensibilità e disponibilità nel seguire il mio percorso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *